TOP AVVOCATO ARRESTI MILANO DROGA NOMI SECRETS

Top avvocato arresti milano droga nomi Secrets

Top avvocato arresti milano droga nomi Secrets

Blog Article

Le leggi possono variare notevolmente da un paese all'altro e ciò che potrebbe essere considerato un reato minore in un paese potrebbe essere considerato un crimine grave in un altro.

E da allora le piste che gli investigatori stanno seguendo sono diverse. La procura di Treviso ha aperto un fascicolo for every omicidio, perché le ferite riportate dal giovane non sono risultate compatibili - stando ai primi accertamenti medico legali - con una caduta.

A seguito della perquisizione, una volta rinvenuta la sostanza drogante, le forze dell’ordine procedono al sequestro e alla confisca della droga e, poiché lo spaccio è reato per il quale si può procedere all’arresto, v’è il concreto rischio che chi si trova in casa finisca check here in manette.

È quindi fondamentale che tu comprenda appieno le leggi locali e le possibili conseguenze prima di agire o prendere decisioni durante il processo legale.

Nel caso in cui alla persona venga contestata la detenzione for each uso personale di sostanze “pesanti”, la durata delle sanzioni amministrative che possono essere applicate va da un minimo di thanks mesi advert un massimo di un anno, essendo possibile la sospensione della patente di guida, dei documenti validi for every l’espatrio e del porto d’armi.  

L’uso personale delle droga costituisce, invece, un illecito amministrativo  a cui viene applicata una delle seguenti sanzioni amministrative:

Nel caso in cui un soggetto viene sorpreso dalla polizia giudiziaria nell’atto di cessione di droga si può procedere all’arresto obbligatorio o a quello facoltativo a seconda dei casi.

In ipotesi di facoltatività dell’arresto, l’adozione di tale misura è subordinata alla ricorrenza, in via alternativa, dei presupposti indefettibili,  rappresentati dalla particolare gravità dei fatti o dalla pericolosità del soggetto.

Avvocato italiano estradizione mandato di arresto europeo droga spagna francia belgio svizzera germania austria regno unito

nella prima fase dell’arresto la polizia giudiziaria pone l’arrestato sorpreso a cedere la droga a disposizione del PM non oltre le 24 ore dall’arresto (termine che può essere prorogato dal PM ma che in ogni caso  non può superare le 48 ore dall’arresto);

In sede di convalida dell’arresto vengono prese thanks distinte decisioni, quella sulla convalida e quella sulla misura cautelare.

Gli ufficiali di polizia giudiziaria, quando ricorrano motivi di particolare necessità ed urgenza che non consentano di richiedere l’autorizzazione del magistrato competente, possono altresì procedere a perquisizioni dandone notizia, senza ritardo e comunque entro quarantotto ore, al procuratore della Repubblica il quale, se ne ricorrono i presupposti, le convalida entro le successive quarantotto ore.

È inoltre consigliabile assumere un avvocato locale specializzato in diritto penale internazionale for each garantire una difesa adeguata. Ricorda di non fare dichiarazioni alle autorità senza la presenza del tuo avvocato e di collaborare pienamente con lui durante tutto il processo.

Nel corso del colloquio ti verranno fornite tutte le informazioni sul procedimento amministrativo in corso e sulle conseguenze legali a cui potrai andare incontro a causa dell’uso di sostanze stupefacenti che ti viene contestato.

Report this page